Super Mario War

Super Mario War Beta 1 1.8

Il download di questo programma non è più disponibile, sia esso per motivi di sicurezza, per cessazione del supporto da parte dello sviluppatore o altro. È possibile scaricare queste alternative:

Mario in lotta con se stesso

Super Mario War crea simpatiche risse per un massimo di quattro contendenti, che dovranno affrontarsi con salti e innocue armi tipiche dell'universo di Mario. Sistema di controllo e mappe sono chiaramente ispirate alle edizioni bidimensionali del videogioco di Nintendo Visualizza descrizione completa

PRO

  • Divertente
  • Gratuito
  • Abbastanza originale

CONTRO

  • Niente multiplayer online

Molto buono
8

Super Mario War crea simpatiche risse per un massimo di quattro contendenti, che dovranno affrontarsi con salti e innocue armi tipiche dell'universo di Mario. Sistema di controllo e mappe sono chiaramente ispirate alle edizioni bidimensionali del videogioco di Nintendo

Come dice la stessa descrizione ufficiale del gioco, Super Mario War è un omaggio a Nintendo e in particolare ai tempi delle console a 8 e 16-bit. Questo Super Mario War non è tanto un clone di una qualche avventura passata del baffuto idraulico, ma un gioco di combattimento, se così si può definire.

Lo scopo è infatti affrontare altri "Mario", principalmente seguendo le regole dei deathmatch: tutti contro tutti, vince chi raggiunge per primo un certo numero di uccisioni, oppure sopravvive più a lungo. Nonostante l'argomento possa sembrare serio, Super Mario War è un gioco allegro e adatto a tutti. Le battaglie sono frenetiche e si combatte a colpi di salti: per eliminare un altro Mario bisogna saltargli in testa. Esistono anche alcune armi, ma sono molto meno importanti rispetto al più tradizionale degli attacchi del fratello di Luigi.

Alle volte però quattro "Mario" che saltano sono troppi. Si rischia di perdere un po' il filo del discorso mentre si gioca. Soprattutto nelle mappe più complesse. Comunque Super Mario War rimane divertente, specialmente combattendo contro altri avversari umani. Peccato per la mancanza del gioco online, che avrebbe fatto molto bene ad un gioco chiaramente votato al multiplayer.

Opinioni utenti su Super Mario War

  • Sterminade95

    di Sterminade95

    "Già già"

    é vero,niente online,e neanche editor personaggi!tuttavia si possono creare mondi e livelli... Almeno è molto divertent... Altri.

    commentato il 6 febbraio 2010